.

.
.
.
.
.

venerdì 8 marzo 2013

NOVITA’ 2013: LUDICA MILANO E FANFICTION


Questo inizio di 2013 si presenta ricco di appuntamenti e progetti per il nostro Blog!

Innanzitutto ci tengo particolarmente ad informarvi della presenza di Idee Ludiche a LUDICA MILANO 2013, ospite di Area Autoproduzione e dell’insuperabile Angelo Porazzi! Avremo la possibilità di incontrarci tra i tavoli da gioco della manifestazione da venerdì 15 a domenica 17 marzo. Grazie alla collaborazione con l’Angelo Nazionale avrò la possibilità di fare un report  a 360° sulla manifestazione milanese.


Ma le novità non finiscono qui …


Idee Ludiche, grazie alla disponibilità di Francesca Romana D’Amato, apprezzata autrice di romanzi fantasy, e con il prezioso aiuto dei  ragazzi della Ludoteca Galliatese, annuncia  la nascita di un progetto di FANFICTION basato sui romanzi della saga “Cronache del Verbano”.
Il concorso ludico/letterario “FanFiction Cronache del Verbano” ha lo scopo di esplorare il mondo medieval-fantasy descritto nei Draghi dei Visconti e nel romanzo successivo Draghi randagi di F.R. D’Amato. Questi sono i primi due libri della saga “Cronache del Verbano” ambientata nel Nord Italia all’inizio del 1300.
Chiunque può partecipare liberamente inviando sia RACCONTI BREVI  (per chi ama scrivere) che GIOCHI PRINT & PLAY (per chi ama il game design), che abbiano come tema di fondo i draghi.
Riguardo le tempistiche ed i termini generali del concorso (ci saranno anche premi per i racconti ed i PnP che più fitteranno con i personaggi e le ambientazioni dei romanzi) sapremo essere più precisi tra qualche giorno quindi, mi raccomando, siate pazienti e… STAY TUNED!


Nessun commento:

Posta un commento