.

.
.
.
.
.

venerdì 26 febbraio 2016

E NO, LA PLAY NON SI TOCCA!


Essen 2015?
Saltata. Troppe spese, aspettiamo il piccolo.
Lucca 2015?
Saltata. Troppo in là, e poi aspettiamo il piccolo.
IdeaG 2016?
Dai, è a due passi…
Saltata, proprio in quel week end è nato il piccolo.
Play Modena 2016?
Si farà!
Non ci sono cazzi.
Anche quest’anno solo in giornata (sabato per la precisione), ancora una volta toccata e fuga, ma va bene così, ci saremo!
Troppi amici da incontrare, troppi giochi da provare, troppe tigelle da mangiare.
Non si può rinunciare alla Play Modena.
In Italia non esiste nulla di paragonabile a questo evento, l’anno scorso oltre 30000 persone si sono intrattenute tra i padiglioni di Modena Fiere, un grandissimo successo di pubblico che sicuramente, ne sono convinto, quest’anno troverà conferme sia nei numeri che nella qualità dei servizi messi a disposizione dei visitatori. 


Come sempre tante saranno le novità, editoriali e non solo.
Quest’anno, tanto per dirne una, prendendo spunto dal famoso discorso fatto settant’anni fa (5 marzo 1946) da Winston Churchill riguardo la “cortina di ferro” che stava calando sull’Europa, l’edizione 2016 di Play coglierà l’occasione per proporre una serie di eventi ludici dedicati al grande tema “Muri, frontiere, migrazioni”.
Ai visitatori saranno in particolare proposti due giochi di grande successo internazionale legati all'anniversario della Guerra Fredda: Wir sind das Volk!, dedicato alle due Germanie fino alla caduta del Muro di Berlino e Twilight Struggle, un classicissimo caratterizzato da un’accurata ricostruzione storica, nel quale i due giocatori rivestono i panni delle superpotenze Usa e Urss durante la Guerra Fredda.
Sia Richard Shako, ideatore di Wir sind das Volk!, che prende il titolo dallo slogan usato durante le manifestazioni del 1989 e 1990 che portarono alla caduta del regime della DDR, che Jason Matthews, autore di Twilight Struggle, saranno ospiti d'onore della 8^ edizione di Play - Festival del Gioco! 

Wir sind das Volk e Twilight Struggle
E come già accaduto lo scorso anno per l’anniversario della Resistenza e della Liberazione, a Play 2016 uno spazio sempre più importante avranno i giochi dedicati a eventi storici di particolare rilievo. A loro sarà interamente dedicata una nuova tensostruttura di 450 metri quadri con oltre 40 tavoli di gioco.
Che ne dite, mica male eh?! :)
E questo non è che un piccolo assaggio di ciò che troverete a Play!
Oltre 1500 tavoli destinati al gioco (che non sono per nulla pochi, sebbene ai gamers sembra non bastino mai! ;) ) con un programma adatto a tutti, per età e per gusti (qui il programma completo: www.play-modena.it/).
Novanta associazioni ludiche italiane coinvolte, circa un centinaio gli espositori del settore che presenteranno una cinquantina di novità editoriali.
Che numeri ragazzi!
Quindi, come recita il motto di Play, “entra, scegli e gioca”!
Io incomincio a fare il conto alla rovescia, ci si vede a Modena!

- 36 :)


Max_T



(QUI) opinioni a 8 mani sull’edizione 2015.

4 commenti:

  1. Quest'anno credo che mi sia difficile esserci, ma i miei compari di blog andranno.
    Buon Modena Play :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marco.
      Peccato non incontrarci, ma ci saranno altre occasioni! ;)

      Elimina
  2. ci vedremo a Modena ... bimbi e soprattutto mamma permettendo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà un piacere rivederti Davide!
      ... bimbi e mamme permettendo! Hahahaaha :D

      Elimina